Instagram è sicuramente uno dei social network più famosi al mondo. È un luogo dove chiunque può esprimere la propria creatività: che tu sia un fotografo, un artista, un personaggio famoso, o una persona qualsiasi, Instagram ti dà la possibilità di mettere in mostra le tue creazioni o semplicemente di mostrare quello che fai durante le tue giornate. Tra tutti gli utenti di Instagram puoi trovare molti fotografi più o meno famosi, che pubblicano le loro foto per poterle mostrare al mondo.

Io seguo moltissimi fotografi su Instagram, da cui spesso prendo ispirazione. Sono fotografi che trattano soprattutto temi come il viaggio, la natura e i paesaggi, dallo stile wild e Tumblr come piace a me! In questo articolo ti dirò quali sono i fotografi più interessanti che devi assolutamente seguire su Instagram e a cui puoi ispirarti per i tuoi futuri scatti.

JULIA STARR

Instagram: juliamstarr

Una fotografa che fa soprattutto scatti di paesaggi e di natura molto suggestivi. Interessante nelle sue foto è l’uso della prospettiva.

Seguila su Instagram

DYLAN FURST

Instagram: fursty

Fotografo americano di Washington che tratta foto di lifestyle e vita all’aria aperta. Le sue foto hanno un’atmosfera e un mood unico, spesso caratterizzati da nuvole e nebbia. Dai paesaggi della bellissima e suggestiva Islanda, ai boschi dal verde vivo che mostrano non solo alberi, ma anche la vita da campeggio, quelle di Dylan Furst sono foto capaci di farci immergere completamente nella magia della natura.

Seguilo su Instagram

SAMUEL ELKINS

Instagram: samuelelkins

È un fotografo statunitense molto famoso su Instagram. Attraverso le sue foto ci racconta viaggi fantastici, fatti di natura, montagne e paesaggi mozzafiato. Oltre che vedere le sue foto su Instagram, puoi anche guardare i suoi video di viaggio sul suo canale YouTube.

Seguilo su Instagram

NATHANAEL BILLINGS

Instagram: nathanaelbillings

Di Washington. Appena entri sul suo profilo Instagram, rimani immediatamente affascinato dai suoi scatti: paesaggi innevati o autunnali, dai bellissimi colori, laghi immensi e montagne immerse nella nebbia. Nathanael Billings documenta le sue avventure e attraverso la fotografia rende lo spettatore partecipe di esse.

Seguilo su Instagram

MEAGAN LINDSEY BOURNE

Instagram: mlbourne

Fotografa ventiduenne stabilitasi a Los Angeles, ma costantemente in viaggio. Utilizza la fotografia per raccontare storie. Tra le sue foto troviamo sia paesaggi wild, che architetture di città di tutto il mondo.

Seguila su Instagram

BENJAMIN HARDMAN

Instagram: benjaminhardman

Sicuramente il fatto si essere islandese lo avvantaggia molto, ma dli scatti di Benjamin Hardman sono davvero incredibili! Le sue fotografie sono una sorta di documentazione del cambiamento stagionale in Islanda. Con foto di paesaggi innevati e immense distese di verde, permette di vivere da vicino la magia di questa bellissima isola.

Seguilo su Instagram

DAVID VARGAS

Instagram: vrdaaavid

Fotografo residente in Costa Rica. le sue foto sono caratterizzate da bellissimi boschi verdi, cascate e paesaggi nebbiosi. Le sue sono foto che trasmettono tranquillità e pace e che raccontano il suo stile di vita, fatto di campeggi nel bosco e vita all’aria aperta.

Seguilo su Instagram

FABIO OLIVEIRA

Instagram: fabiooliveira

Un fotografo brasiliano trasferitosi in Australia. Inizia la sua carriera come fotografo commerciale e di matrimoni, ma col tempo la strada della fotografia lo ha portato in luoghi bellissimi ed inimmaginabili. Fabio Oliveira è inoltre il fondatore della nota pagina Instagram LiveFolk, una comunità internazionale per fotografi di lifestyle che ispira le persone a viaggiare, esplorare e a scoprire il nostro pianeta.

Seguilo su Instagram

JESSICA BUBB

Instagram: rusticbones

Statunitense, è una giovane fotografa ispirata da viaggi, natura, moda e stile di vita. Le sue sono foto dallo stile folk che ti fanno immergere completamente nella natura.

Seguila su Instagram

GARRETT KING

Instagram: shortstache

Nato e cresciuto in Texas, ora vive in Colorado. Amante dell’avventura, dona alle sue foto un’estetica unica. Sono scatti affascinanti, dall’atmosfera e dai colori bellissimi. Tra le sue foto troviamo sia scatti classici, che altri realizzati con il suo drone DJI Phantom 4.

Seguilo su Instagram

E tu conosci altri fotografi che vale la pena seguire su Instagram? Fammelo sapere con un commento!


Ti ringrazio per aver letto questo post sul mio blog! Spero ti sia tornato utile.

Ci vediamo su Instagram | Youtube | Facebook

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *