About

Ma chi è Walter Quiet?

Ciao, mi chiamo Walter Quiet, poche chiacchere e arriviamo al dunque…

In questa about page ti darò qualche info su di me in modo informale, come ogni giorno su Youtube.

Allora… cosa ti farebbe piacere sapere su di me?

Sono un fotografo di 25 anni di Firenze.

Mi occupo principalmente di fotografia di ritratto e di viaggio, infatti condivido ogni giorno online i miei shooting e le mie avventure insieme al mio team: Team Wild.

Ho iniziato a fotografare 10 anni fa da autodidatta.

La fotografia per me è sempre stata un mezzo di evasione, infatti nei miei scatti cerco di condividere la bellezza che mi circonda, nelle persone e nei luoghi che visito.

Quindi è sempre stato un mezzo artistico e comunicativo che col tempo sono riuscito a trasformare in lavoro oltre che passione.

Vuoi scattare foto migliori? Ecco come posso aiutarti.

Sul mio canale YouTube ci sono più di 300 video nei quali condivido i miei trucchi e consigli per tutti gli appassionati di fotografia che vogliono migliorare, nel 2016 ho iniziato a portare un modo nuovo di spiegare la fotografia su YouTube in modo semplice, divertente e creativo, ma soprattutto pratico grazie alle centinaia di shooting sul campo dove spiego in diretta le mie tecniche e idee.

Questo perché amo farmi conoscere attraverso le mie conoscenze e capacità anziché attestati e chiacchere, ma sopratutto è il modo per poter imparare al meglio vedendo le cose sul campo tra una battuta e uno scatto insieme ai miei amici del Team Wild.

Inoltre guardando i miei contenuti c’è la possibilità di sapere come applicare la tecnica, alimentare la creatività, l’intento comunicativo e il mindset che la maggior parte della persone trascura, anzichè focalizzarsi esclusivamente sugli iso e i dati exif.

Una confessione…

A proposito di questo lo ammetto, non sono il massimo esperto di termini tecnici o specifiche di ogni macchina fotografica, nè tantomeno sono esperto di ogni genere fotografico, questo perchè sono fatto così: amo lasciarmi trasportare dalla creatività e dalle emozioni e focalizzarmi sul mio genere fotografico per tirare fuori il meglio dai miei scatti.

Il mio lavoro

Grazie al mio lavoro oggi ho l’opportunità di lavorare con aziende leader nel settore della tecnologia e della fotografia. Ti invito a seguirmi su YouTube e Instagram, let’s go!

Sono stato pubblicato su:

Positive MagazineCreative Life , Casa di RinghieraNifty ShutterC-41 MagazineAva MagazinePositive Magazine , 205DPIElectruB-AuthentiqueLangweiledichShockblast, Organiconcrete, Iso400LateralpostRumore .