Oggi voglio parlarti di alcune applicazioni che secondo me sono le più utili per modificare le foto sul cellulare.

 

AFTERLIGHT

Le-migliori-4-app-per-modificare-foto

È un’applicazione in lingua inglese che trovate a 1,09€ sia per IOS che Android. Il design è semplice ed intuitivo e vi farà ottenere in pochi secondi l’effetto che desiderate per la vostra foto. Dopo aver scattato o importato la vostra foto direttamente dal rullino, comparirà un menu in basso, dove troverai:

 

  • 15 Strumenti di regolazione: per migliorare le tue immagini in modo semplice. Grazie a questi strumenti potrai regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione, la temperatura, i colori delle luci e alle ombre, la nitidezza e molto altro.

 

  • 79 Filtri: divisi per genere. Puoi dare alle tue foto un effetto vintage o con un colore predominante, oppure puoi trasformarle in bianco e nero in pochissimo tempo. È inoltre possibile regolarne l’intensità in modo da non rendere l’effetto troppo pesante.

 

  • 78 Texture: una galleria che comprende effetti di luce creati con pellicola 35mm per dare un effetto bruciato all’immagine, o effetti di pellicola istantanea e rullini graffiati.

 

  • Strumenti di trasformazione: che comprende 15 preset che ti permettono di ritagliare in modo semplice la tua foto. Puoi inoltre ruotare l’immagine o rifletterla verticalmente o orizzontalmente e raddrizzarla. Tra questi strumenti puoi trovare anche l’effetto di doppia esposizione.

 

  • Frames: un elenco di 128 cornici regolabili che permettono anche di cambiare forma all’immagine.
Le-migliori-4-app-per-modificare-foto

 

VSCO

Le-migliori-4-app-per-modificare-foto

Un’applicazione gratuita molto valida che si presenta con un aspetto molto minimal ed intuitivo. Anche qui abbiamo la possibilità di scattare direttamente dall’applicazione o di importare l’immagine dal rullino del telefono. Dopo aver scelto l’immagine da modificare, troverai un menu che comprende:

 

  • Galleria filtri: una galleria di filtri standard che può essere ampliata con l’acquisto di altri preset extra a pagamento. Anche qui è possibile regolare l’intensità dei filtri utilizzati.

 

  • Strumenti di regolazione: per ritagliare l’immagine e regolarne esposizione, contrasto, saturazione, tonalità, grana e molto altro.
Le-migliori-4-app-per-modificare-foto

 

FACETUNE

Le-migliori-4-app-per-modificare-foto

Questa è un’applicazione a pagamento (4,49€) per chi fa foto in stile “selfie” piuttosto che artistiche. Grazie a questa applicazione si ha la possibilità di ritoccare i tratti del viso, schiarendo le occhiaie, sbiancando denti e occhi, levigando la pelle per togliere le imperfezioni, rimodellando la forma del viso etc…L’importante è non esagerare con questa applicazione. C’è il rischio che le persone ritratte nella foto risultino finte se troppo ritoccate!

Le-migliori-4-app-per-modificare-foto

 

AFTERPHOTO

Le-migliori-4-app-per-modificare-foto

Disponibile sia per IOS che Android, è un’applicazione gratuita che permette di aggiungere in modo creativo del testo alle tue foto. Al suo interno troviamo una vasta galleria di font per scrivere il tuo testo, al quale potrai aggiungere effetti di colore, opacità, ombra etc…dando uno stile unico alla tua foto.

Le-migliori-4-app-per-modificare-foto

Ti ringrazio per aver letto questo post sul mio blog! Spero ti sia tornato utile.

Ci vediamo su Instagram | Youtube | Facebook

Guarda il video ispirato a questo post:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *