Oggi voglio condividere con te i migliori luoghi di natura che ho visitato fino ad ora nella mia vita.

Amo viaggiare, e visitare sempre nuovi posti immersi nella natura dove poter scattare le mie foto. In particolar modo trovo molto affascinanti i laghi, per questo motivo in questa lista te ne consiglierò molti!! 

Andiamo a scoprirli insieme!

1. TRENTINO ALTO ADIGE – Lago di Braies

È un lago alpino che si trova in Val di Braies, vicino alla Val Pusteria.

Ho scattato veramente tante volte al Lago di Braies, e in quasi tutte le stagioni, ed è uno dei laghi che preferisco, anche se ormai è diventato molto “commerciale”. Questo lago rende molto bene con un tempo nuvoloso o ancora meglio nebbioso, poiché prende le sembianze di un posto magico.

È possibile noleggiare delle barche a remi al prezzo di 10€ circa l’ora, con le quali puoi fare un giro nel lago.

Inoltre ti consiglio di portarti il pranzo da casa, poiché lì ci sono solo ristoranti turistici molto costosi. Il parcheggio costa 5€ per tutto il giorno.

2. TRENTINO ALTO ADIGE – Lago di Dobbiaco

Si trova vicino al Lago di Braies, ma è molto meno frequentato dai turisti, e per questo più tranquillo e wild.

Non c’è la possibilità di noleggiare barche, solo pedalò, ed inoltre c’è un campeggio molto carino proprio in riva al lago.

Anche al Lago di Dobbiaco ho scattato in tutte le stagioni, ed è sempre molto affascinante.

Di inverno l’atmosfera che si respira in questi laghi è davvero incredibile! Ma se vuoi fare il giro in barca ti sconsiglio comunque di andare a visitare questi laghi di inverno, perché essendo il lago ghiacciato non potrai fare il giro sull’acqua.

3. VAL DI FASSA – Val San Niccolò

È un posto magico. Io sono stato in questa valle al tramonto in autunno, e l’atmosfera era davvero suggestiva.

I colori, la luce del sole, le montagne, era tutto perfetto.

In Val San Niccolò ho scattato le mie foto con il mio drone Dji Mavic Pro (per acquistarlo ad un prezzo vantaggioso clicca qui).

4. VAL DI FASSA – Lago di Carezza

Un altro lago molto bello. Negli ultimi anni si è un po’prosciugato e gli alberi intorno sono stati abbattuti da un forte temporale, ma questo non impedisce di renderlo ancora uno dei laghi più affascinanti.

Il parcheggio è a pagamento e il lago è recintato. Però se vai a scattare foto all’alba troverai un sacco di fotografi ad immortalare la situazione.

5. AUSTRIA – Lago di Blindsee

È un lago balneabile che si trova nella località di Biberwier.

Per arrivarci devi passare da una transenna per accedere al parcheggio a pagamento. Sul lago è situata una casetta di legno. Blindsee è un lago molto bello perché è completamente circondato dalle montagne.

A proposito di luoghi wild, hai già visto la mia nuova video presentazione gratuita nella quale ti mostro il mio metodo in 10 step per fare foto incredibili? Potrebbe esserti d’aiuto per imparare a fare scatti migliori, puoi vederla pigiando qui.

6. SLOVENIA – Lago di Bled

Anche questo è un lago balneabile e molto affollato da turisti. Il fattore tipico di questo lago è un’isola al centro, con un monastero.

Inoltre puoi noleggiare una barca a remi per fare il giro del lago ed anche raggiungere l’isola.

7. SLOVENIA – Lago Bohinj

È molto più grande del Lago di Bled, ad anche più wild. C’è la possibilità di noleggiare le barche a remi oppure puoi stare tranquillamente a riva a prendere il sole e rilassarti. 

8. SLOVENIA – Lago Zelenci

Il Lago Zelenci è un lago molto piccolo, ma allo stesso tempo molto bello, immerso completamente nella natura.

9. IRLANDA – Cliffs of Moher

Durante il mio viaggio in Irlanda, ho avuto la fortuna di immortalare dei tramonti davvero suggestivi.

Lì il cielo è completamente diverso, perché i tramonti hanno una durata maggiore e si creano delle sfumature di colori davvero belle. Sotto l’aspetto fotografico sono molto interessanti.

In particolare ti consiglio di visitare le Cliffs of Moher, che sono delle scogliere molto alte che danno direttamente sull’oceano.

10. IRLANDA – Isole Aran

Sempre in Irlanda, ti consiglio di visitare le Isole Aran, che sono raggiungibili con il traghetto. Sono isole molto piccole che puoi girare tranquillamente in bicicletta.

Questi sono i 10 luoghi di natura che io ho visitato e consiglio a tutti i fotografi.

Fammi sapere se hai altri luoghi di natura ideali per le foto da consigliarmi sia in Italia che all’estero!

Se questo post ti è tornato utile potrebbe interessarti la mia nuova video presentazione gratuita nella quale ti mostro il mio metodo in 10 step per fare foto incredibili? Potrebbe esserti d’aiuto per imparare a fare scatti migliori, puoi vederlo pigiando qui.

Ci vediamo su Instagram | Youtube | Facebook

Guarda il video ispirato a questo post: