Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the responsive-lightbox domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /data/vhosts/walterquiet.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio goodlayers-core è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /data/vhosts/walterquiet.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
I migliori luoghi di natura in Europa per fare foto | Walter Quiet

Oggi voglio condividere con te i migliori luoghi di natura in Europa che ho visitato fino ad ora nella mia vita per fare belle foto.

Amo viaggiare, e visitare sempre nuovi posti immersi nella natura dove poter scattare le mie foto. In particolar modo trovo molto affascinanti i laghi, per questo motivo in questa lista te ne consiglierò molti!! 

Andiamo a scoprirli insieme!

1. TRENTINO ALTO ADIGE – Lago di Braies

È un lago alpino che si trova in Val di Braies, vicino alla Val Pusteria.

Ho scattato veramente tante volte al Lago di Braies, e in quasi tutte le stagioni, ed è uno dei laghi che preferisco, anche se ormai è diventato molto “commerciale”. Questo lago rende molto bene con un tempo nuvoloso o ancora meglio nebbioso, poiché prende le sembianze di un posto magico.

È possibile noleggiare delle barche a remi al prezzo di 10€ circa l’ora, con le quali puoi fare un giro nel lago.

Inoltre ti consiglio di portarti il pranzo da casa, poiché lì ci sono solo ristoranti turistici molto costosi. Il parcheggio costa 5€ per tutto il giorno.

2. TRENTINO ALTO ADIGE – Lago di Dobbiaco

Continuando la nostra lista dei migliori luoghi di natura per fare foto in Europa troviamo questo lago.

Si trova vicino al Lago di Braies, ma è molto meno frequentato dai turisti, e per questo più tranquillo e wild.

Non c’è la possibilità di noleggiare barche, solo pedalò, ed inoltre c’è un campeggio molto carino proprio in riva al lago.

Anche al Lago di Dobbiaco ho scattato in tutte le stagioni, ed è sempre molto affascinante.

Di inverno l’atmosfera che si respira in questi laghi è davvero incredibile! Ma se vuoi fare il giro in barca ti sconsiglio comunque di andare a visitare questi laghi di inverno, perché essendo il lago ghiacciato non potrai fare il giro sull’acqua.

3. VAL DI FASSA – Val San Niccolò

È un posto magico. Io sono stato in questa valle al tramonto in autunno, e l’atmosfera era davvero suggestiva.

I colori, la luce del sole, le montagne, era tutto perfetto.

In Val San Niccolò ho scattato le mie foto con il mio drone Dji Mavic Pro (per acquistarlo ad un prezzo vantaggioso clicca qui).

4. VAL DI FASSA – Lago di Carezza

Questo non potevo non metterlo nell’elenco dei migliori luoghi di natura per fare foto in Europa.

Un altro lago molto bello. Negli ultimi anni si è un po’prosciugato e gli alberi intorno sono stati abbattuti da un forte temporale, ma questo non impedisce di renderlo ancora uno dei laghi più affascinanti.

Il parcheggio è a pagamento e il lago è recintato. Però se vai a scattare foto all’alba troverai un sacco di fotografi ad immortalare la situazione.

5. AUSTRIA – Lago di Blindsee

È un lago balneabile che si trova nella località di Biberwier.

Per arrivarci devi passare da una transenna per accedere al parcheggio a pagamento. Sul lago è situata una casetta di legno. Blindsee è un lago molto bello perché è completamente circondato dalle montagne.

6. SLOVENIA – Lago di Bled

Anche questo è un lago balneabile e molto affollato da turisti. Il fattore tipico di questo lago è un’isola al centro, con un monastero.

Inoltre puoi noleggiare una barca a remi per fare il giro del lago ed anche raggiungere l’isola.

7. SLOVENIA – Lago Bohinj

È molto più grande del Lago di Bled, ad anche più wild. C’è la possibilità di noleggiare le barche a remi oppure puoi stare tranquillamente a riva a prendere il sole e rilassarti. 

8. SLOVENIA – Lago Zelenci

Il Lago Zelenci è un lago molto piccolo, ma allo stesso tempo molto bello, immerso completamente nella natura.

9. IRLANDA – Cliffs of Moher

Durante il mio viaggio in Irlanda, ho avuto la fortuna di immortalare dei tramonti davvero suggestivi.

Lì il cielo è completamente diverso, perché i tramonti hanno una durata maggiore e si creano delle sfumature di colori davvero belle. Sotto l’aspetto fotografico sono molto interessanti.

In particolare ti consiglio di visitare le Cliffs of Moher, che sono delle scogliere molto alte che danno direttamente sull’oceano.

10. IRLANDA – Isole Aran

Sempre in Irlanda, ti consiglio di visitare le Isole Aran, che sono raggiungibili con il traghetto. Sono isole molto piccole che puoi girare tranquillamente in bicicletta.

Questi sono i 10 migliori luoghi di natura per scattare foto in Europa che consiglio a tutti i fotografi.

Fammi sapere se hai altri luoghi di natura ideali per le foto da consigliarmi sia in Italia che all’estero!

Ti ringrazio per aver letto questo post sul mio blog!

Ci vediamo su Instagram | Youtube |

Guarda il video ispirato a questo post:

Articoli Correlati

1 Risposta
  1. Eri

    Ciao Walter, complimenti per i tuoi video .Si vede che lo fai volentieri perché ti appassiona la fotografia.. c’è grande differenza tra il 35 mm Nikon e il sigma art .è solo la luminosità o la differenza di prezzo è giustificato anche da altre caratteristiche
    Grazie

Lascia un commento